sabato 28 maggio 2011

Comune di Fuscaldo-Sorical, scongiurata la riduzione del servizio idrico

Scongiurato il pericolo relativo all’eventuale riduzione della fornitura idrica. Ad annunciarlo è il sindaco di Fuscaldo, Gianfranco Ramundo.
“Nei giorni scorsi, la Sorical Spa – società di gestione delle risorse idriche calabresi – diffidava, il nostro Ente, ad adempiere al pagamento di una serie di corrispettivi della fornitura idropotabile e paventava, allo stesso tempo, l’eventualità di una riduzione del servizio che, di conseguenza, avrebbe potuto comportare notevoli disagi per la popolazione.
Una vicenda, questa, che ha richiesto l’immediato intervento da parte dell’amministrazione comunale appena insediata e che, grazie ad un incontro svoltosi con i vertici della stessa Sorical, ha avuto un’evoluzione certamente positiva.
Il pericolo riguardante la possibile riduzione della fornitura idrica, infatti, è stato evitato e l’intera comunità fuscaldese, di conseguenza, non subirà alcun disagio.
E con questa importante notizia, si concretizza uno dei primi atti dell’amministrazione guidata dal sindaco, Gianfranco Ramundo.
“Le problematiche che un Ente come il comune di Fuscaldo ha e deve affrontare, anche e soprattutto nel breve termine – afferma lo stesso primo cittadino -  sono evidenti e sotto gli occhi di tutti. Vi sono questioni, simili alla vertenza Sorical, che, nonostante una responsabilità assolutamente non attribuibile al nuovo esecutivo da me presieduto, vanno prese di petto e risolte. I primi passi sono stati già compiuti e l’aver scongiurato la riduzione del servizio idrico rappresenta un risultato ragguardevole che ci consente di intensificare, la nostra azione ed il nostro impegno, su altre faccende di non poco conto. La nostra, e già lo si evince da questi primi giorni, sarà la politica dei fatti e della concretezza, che mai scenderà nell’agone delle polemiche e che – conclude il sindaco, Gianfranco Ramundo - opererà solo ed esclusivamente nell’interesse della collettività”.