![]() |
Angela Maria Ajeta |
Il documentario racconta la storia di Angela Maria Ajeta. Nata a Fuscaldo nel 1920, emigrata in Argentina fu vittima della dittatura, diventando una "desaparecida".
Alla proiezione seguirà una tavola rotonda. Intervengono: Davide Gravina, sindaco di Fuscaldo, Vittorio Cappelli, storico dell'emigrazione, docente di storia contemporanea all'Unical, Giovanna Vingelli, sociologa e membro del comitato scientifico del "Woman's Studies Centre" presso l'Unical, Francesca Chiappetta, producer del documentario. Coordina: Angelo Serio.
Evento organizzato dall'Associazione culturale di volontariato "GIANFRANCESCO SERIO", con il patrocinio del Comune di Fuscaldo ed il supporto del Centro Servizi Volontariato di Cosenza.
Il documentario è stato realizzato con il patrocinio della Regione Calabria e della Provincia di Cosenza. Entrambi gli Enti si sono costituiti parte civile a tutela dei cittadini italiani vittime della dittatura argentina. Ad Angela Maria Ajeta il comune di Fuscaldo ha già intitolato una scuola.
Per interviste, numeri di riferimento:
producer del documentario, Francesca Chiappetta: 349.7716058
coordinatore dell'evento: Angelo Serio, 3402313842